Alessandro Diamanti è il giocatore dell’anno in Australia. Arrivato dall’altra parte del mondo la scorsa estate e nominato subito capitano, l’ex Livorno ha vinto con il suo Western United l’Alex Tobin Award. Il premio, intitolato dal 2009 all’ex difensore dei Socceroos, la Nazionale di casa, celebra il miglior calciatore dell’annata in A-League o gli australiani che giocano all’estero. L’edizione 2020, per la prima volta, se l’è aggiudicata un italiano, ma soprattutto un giocatore straniero.
Un riconoscimento importante per il fantasista nato a Prato, protagonista di 7 gol e altrettanti assist in 24 giornate di campionato. Tra questi, due settimane fa, anche una splendida doppietta siglata a 37 anni ai Sydney Wanderers con due reti arrivate entrambe grazie a un morbido scavetto.
Prestazioni che hanno contribuito al quinto posto del Western United che, dopo il lockdown, ha chiuso la stagione con quattro vittorie in cinque partite.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…