Categories: News Calcio

Diamanti si ritira: “L’amore dei tifosi è stata la mia più grande vittoria”

Alessandro Diamanti si ritira. Il 39enne giocherà la sua ultima partita sabato prossimo nel match tra Perth Glory e Western United. Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante con un lungo messaggio sul proprio profilo Instagram.

 

Diamanti si ritira: l’annuncio

“Dopo 23 anni sabato sarà la mia ultima partita. Un milione di cose da dire…Centinaia di foto da mettere…Migliaia di persone da ringraziare …Ma sarò semplice. Sono un UOMO FELICE…Io che ho sempre cercato di essere un calciatore della gente, per la gente…Io che ho sempre seguito i valori veri del calcio. Non sono stato stato un giocatore da 100 trofei , ma sono sono stato un giocatore che si è’ sentito AMATO, dai miei cari per primo e da tutte le migliaia di persone che mi seguono da più di 20 anni … AMORE PROFONDAMENTE VERO! L‘AMORE che voi tifosi mi avete constantemente sempre dato è’ stata ed E’ la mia più GRANDE VITTORIA. Adesso sono pronto ad affrontare altre sfide…Con gli stessi valori e con le stesse certezze che mi hanno accompagnato fin dal primo momento che ho preso in mano il pallone… Passione, Lavoro duro, Umiltà, Entusiasmo, Sana follia E tante risate! POi BO…”, questo il messaggio pubblicato sui social dall’ex Fiorentina, Bologna e Palermo tra le altre. In questa stagione, Diamanti ha collezionato 2 gol in 20 presenze in A-League. In carriera, Alino ha anche collezionato 17 presenze e 1 gol con la maglia azzurra della Nazionale e ha preso parte all’Europeo 2012 e alla Confederations Cup 2013. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago