“L’errore dell’anno”: in Spagna hanno già chiamato così l’incredibile tap-in sbagliato da Pape Maly Diamanka, centrocampista del Numancia che nella partita persa contro il Rayo Majadahonda si è reso protagonista di uno degli episodi più tragicomici del weekend. La sua squadra, che al momento è a metà classifica in Segunda Division ma che un anno fa perse la finale dei play-off per andare in Liga, stava perdendo per 1-0 in casa contro la rivelazione del campionato al primo anno assoluto nella Serie B spagnola.
L’occasione era davvero troppo facile da concretizzare: passaggio rasoterra, distanza quasi nulla, porta totalmente vuota per via dell’uscita del portiere e pallone solo da spingere in gol. Ma Diamanka, 28enne senegalese, è riuscito nell’impossibile: tirare alto il pallone. Complicatissimo metterla sopra la traversa da lì: colpa della pressione, forse di un rimbalzo anomalo, difficile davvero da spiegarsi il perché dell’errore. Ma alla fine il pallone non è entrato . E il Numancia ha pagato caro questo episodio visto che poco dopo ha incassato il gol dello 0-2 rendendo così inutile il gol di Villalba al 90′.
Una sconfitta che fa male alla classifica e soprattutto al morale di Diamanka, che dopo una carriera abbastanza anonima nelle divisioni inferiori spagnole, ha scelto il peggior modo per diventare famoso nel mondo del calcio.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…