Categories: News Calcio

Di Maria: “Voglio chiudere la mia carriera al Rosario Central”

Ai microfoni di TNT Sportsm El Fideo Angel Di Maria, esterno offensivo del Paris Saint Germain, ha parlato del proprio futuro e del suo grande desiderio per il finale di carriera. Dopo aver vinto tutto in Europa, Di Maria sogna il ritorno in Argentina. Ma non un ritorno qualsiasi. Un ritorno da vincente.

Queste le sue parole: “Il mio desiderio è poter chiudere la carriera al Rosario Central, ma non per ritirarmi: voglio tornare ancora in forma e essere in grado di dare il massimo. Nel calcio non si sa mai, tante volte l’ho detto e alla fine si sono create situazioni che mi hanno portato a rimanere qui, ma è un obiettivo che ho in testa”.

Una questione di cuore? Molto di più: “Certamente l’insicurezza che c’è in Argentina ti fa pensare, ma poi ci sono le ragioni di cuore e quindi ho questo fortissimo desiderio sempre in testa”.

Di Maria è nato a Rosario e cresciuto al Central, squadra che gli ha permesso di esordire come calciatore professionista. Grazie alla squadra argentina e a un palcoscenico come il Mondiale U20, viene scoperto in Europa. Prima avviene il passaggio al Benfica nel 2007. Poi ad agosto del 2015 vola al Paris Saint-Germain dal Manchester United. Un passaggio che gli ha permesso di entrare nella lista dei trasferimenti più costosi della storia del calciomercato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago