Categories: Calciomercato

Di Maria, il saluto del PSG: “Ultima partita con la nostra maglia. Ha scritto la storia del club”

Dopo sette stagioni, si chiuderò l’avventura di Angel Di Maria al Paris Saint-Germain. L’argentino giocherà la sua ultima gara al Parco dei Principi contro il Metz, sabato 21 maggio alle ore 21. Sui social, è arrivato il saluto del club parigino.

L’ex Manchester United, ha dichiarato di voler ancora giocare in Europa. El Fideo è seguito con grande attenzione dalla Juventus.

PSG, il saluto a Di Maria

“Arrivato al Paris Saint-Germain nell’estate del 2015, Angel Di Maria si è subito imposto sulla fascia destra dell’attacco parigino firmando 15 gol e 25 assist, in tutte le competizioni, per la sua prima stagione. Il nativo di Rosario ha stabilito, durante questo esercizio, il record di più assist in una stagione (18). In 7 stagioni con il Paris Saint-Germain, il nazionale argentino ha giocato 294 partite per un totale di 91 gol e 111 assist. Il 19 maggio 2021, durante la finale della Coupe de France contro l’AS Monaco (vittoria 2-0), è entrato definitivamente nella leggenda firmando il suo 104° assist in maglia rossoblù, diventando così il miglior passante della storia del club, davanti a Sicuro Susic”.

 

 

Ecco anche le parole del presidente Nasser Al-Khelaïfi: “Angel Di Maria ha sicuramente scritto la storia del club. Sarà ricordato dai tifosi come un giocatore dallo stato d’animo irreprensibile, che ha dimostrato un impegno costante nel difendere i nostri colori. Invito tutta la famiglia Paris Saint-Germain a incontrarsi domani al Parc des Princes per rendergli il tributo che merita“.

 

 

Su Di Maria c’è la Juventus

Angel Di Maria, come vi avevamo raccontato nelle scorse settimane, è stato sondato dalla Juventus, che cerca un attaccante esterno per poter completare il tridente titolare della prossima stagione, insieme a Vlahovic e Chiesa, che rientrerà dall’infortunio. Le parole dell’argentino confermano le possibilità che possa firmare per un solo anno, proprio per poter poi esaudire il desiderio di concludere la sua carriera in Argentina. I contatti tra le parti proseguono. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

44 secondi ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

56 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago