Categories: News Calcio

Di Maria-Cavani, compleanno col gol e il regalo al PSG lo fanno loro

Buon compleanno! Ma il regalo lo fa… il festeggiato! E’ andata proprio così, ieri sera Di Maria e Cavani hanno compiuto rispettivamente 29 e 30 anni, a San Valentino. Il giorno che tutti gli innamorati di calcio hanno trascorso con la Champions League. Doppietta per l’argentino (in mezzo il gol di Draxler, l’uomo col vizio del gol all’esordio con i parigini dopo quelli in campionato e Coppa) e a chiudere la rete dell’uruguaiano: così il Paris Saint Germain ha battuto in casa 4-0 il Barcellona. Che coppia. La seconda che, nell’Europa che conta, è andata in gol nel giorno del compleanno: i primi furono i giallorossi Vucinic e Julio Baptista in un Bordeaux-Roma del 1 ottobre 2008 finito 1-3.

Ma ieri sera, al Parc des Princes, solo la squadra di Emery, allenatore che aveva vinto solo una delle 23 gare contro il Barcellona. Da 9 edizioni consecutive i blaugrana si sono qualificati ai quarti, ma un poker così in pochi se lo aspettavano. Squadra sotto di due reti dopo i primi 40 minuti di gioco, sì proprio il Barça che non ne incassava due nel primo tempo in Champions League dal 2008, contro il Celtic.

Di Maria-Cavani, la stessa coppia che quattro giorni fa aveva fatto vincere ancora il PSG in campionato contro il Bordeaux. E poco importa che allora, rispetto a ieri sera, si erano scambiati le reti (due di Cavani e una dell’argentino). Sorride Emery, sorride il PSG che ha travolto il Barcellona in una notte difficile da dimenticare in cui Di Maria diventa il secondo argentino a segnare una doppietta ai blaugrana in Champions dopo Abel Balbo nel 1999 con la maglia della Fiorentina. Di Maria che nelle ultime due presenze contro il Barça è sempre andato in gol (stasera e nella finale di Copa del Rey del 2014). Che numeri, che risultato. Quel 4-0 del PSG contro la squadra di Luis Enrique ottenuto grazie a Draxler e alla coppia Di Maria-Cavani a segno nel giorno del loro compleanno.

Guendalina Galdi

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago