Un momento d’oro: primo in classifica in Serie A con il Napoli e adesso i quarti di finale di Nations League con l’Italia per Giovanni Di Lorenzo: “Sono contento del mio inizio di stagione però quello che più importa sono i risultati di squadra. Siamo primi qui nel girone e adesso abbiamo l’ultima partita per chiuderla al meglio. E ci prepareremo in questi due giorni”, ha raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio.com
L’Italia ha due risultati su tre ma può anche perdere con due gol di scarto. Ma gli Azzurri giocheranno per vincere: “Sì, l’idea è quella. Non dobbiamo fare calcoli perché sarebbe sbagliato. L’idea è quella di giocarci la partita per portare a casa i tre punti al di là della classifica. La prepareremo in questi due giorni per cercare di mettere la Francia in difficoltà”.
Dal flop Europeo a questa grande Italia. Il passo avanti non è solo tecnico o tattico ma anche a livello di fiducia: “Sicuramente l’autostima è un aspetto importante di un calciatore e di una squadra. Quella è stata una parentesi brutta però siamo riusciti a ripartire alla grande. Non era facile ma questo è sintomo di gruppo importante e di ragazzi perbene. Siamo veramente contenti“.
È una cosa molto italiana, toccare il fondo per ripartire: “Sì, la storia recente è questa. Sarebbe meglio che non fosse così però. Ripeto, siamo ripartiti molto bene in questo nuovo ciclo con il mister. Ci aspetta questa ultima partita e speriamo di chiudere al meglio”.
A cura di Alessandro Schiavone
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…