Categories: News Calcio

Italia, Di Lorenzo: “L’Inghilterra ha grandi individualità. Servirà personalità”

Poco più di due anni dopo la vittoria di Euro 2020, l’Italia torna a Wembley per affrontare nuovamente l’Inghilterra. Alla vigilia del match di qualificazione a Euro 2024, il terzino Azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato a Sky Sport.  

Italia, le parole di Giovanni Di Lorenzo

Il capitano del Napoli ha parlato: Sarà una grande occasione per vedere che livello abbiamo raggiunto, contro una grande nazionale. Ma anche noi siamo una squadra forte”.

 

 

“Quando giochi in questi stadi serve personalità nel portare la palla – ha continuato -, sarà fondamentale il lavoro fatto in settimana. “Tornando a Wembley mi torneranno alla mente i ricordi della vittoria dell’Europeo ma una volta inziata la partita dovrò mettere da parte le emozioni. Tutta la squadra sa l’importanza della partita di domani”.

 

Di Lorenzo ha poi parlato anche in conferenza: “Inghilterra? Sono una grandissima squadra con grandi individualità, ma noi siamo una squadra forte. abbiamo iniziato un percorso nuovo, abbiamo lavorato davvero bene e ci sono tutti i presupposti per fare un grande partita”.

L’esterno difensivo ha poi proseguito: “Ho visto una crescita, stiamo lavorando tanto in questi giorni. Il tempo non è tantissimo ma è importante che ci sia disponiblità da parte di tutti e non è mai mancata. Spalletti l’ho trovato uguale, molto carico per questa nuova avventura e siamo pronti per seguirlo“.

Infine su Bellingham: “Ha iniziato benissimo la stagione ma non abbiamo studiato qualcosa in particolare solo per lui. Ci siamo preparati bene per affrontare al meglio tutta la squadra inglese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago