Poco più di due anni dopo la vittoria di Euro 2020, l’Italia torna a Wembley per affrontare nuovamente l’Inghilterra. Alla vigilia del match di qualificazione a Euro 2024, il terzino Azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato a Sky Sport.
Il capitano del Napoli ha parlato: “Sarà una grande occasione per vedere che livello abbiamo raggiunto, contro una grande nazionale. Ma anche noi siamo una squadra forte”.
“Quando giochi in questi stadi serve personalità nel portare la palla – ha continuato -, sarà fondamentale il lavoro fatto in settimana. “Tornando a Wembley mi torneranno alla mente i ricordi della vittoria dell’Europeo ma una volta inziata la partita dovrò mettere da parte le emozioni. Tutta la squadra sa l’importanza della partita di domani”.
Di Lorenzo ha poi parlato anche in conferenza: “Inghilterra? Sono una grandissima squadra con grandi individualità, ma noi siamo una squadra forte. abbiamo iniziato un percorso nuovo, abbiamo lavorato davvero bene e ci sono tutti i presupposti per fare un grande partita”.
L’esterno difensivo ha poi proseguito: “Ho visto una crescita, stiamo lavorando tanto in questi giorni. Il tempo non è tantissimo ma è importante che ci sia disponiblità da parte di tutti e non è mai mancata. Spalletti l’ho trovato uguale, molto carico per questa nuova avventura e siamo pronti per seguirlo“.
Infine su Bellingham: “Ha iniziato benissimo la stagione ma non abbiamo studiato qualcosa in particolare solo per lui. Ci siamo preparati bene per affrontare al meglio tutta la squadra inglese”.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…