Categories: La Casa di C

Dalla Serie C al ritorno all’Inter: la storia di Di Gennaro

In questa sessione di calciomercato l’inter sta stravolgendo la sua porta. Handanovic e Cordaz non hanno rinnovato, e Onana sembra essere vicino al Manchester United. Insomma, c’è un reparto da rifare. La società nerazzurra ha individuato, come terzo portiere, la figura di Raffaele Di Gennaro, attualmente in forza al Gubbio ma con un passato in nerazzurro.

 

 

Chi è Di Gennaro

Nato a Saronno nel 1993, Di Gennaro si sviluppa calcisticamente proprio nelle giovani dell’Inter. Nel 2013, a 20 anni, viene mandato in prestito al Cittadella, in Serie B, dove debutta tra i professionisti. Inizia qui il suo giro di prestiti: dopo Cittadella, Di Gennaro passa anche da Latina, Ternana e infine Spezia. Nel 2019 il cambio di categoria: scende in Lega Pro. Qui difende i pali di Catanzaro e Pescara prima di trasferirsi al Gubbio, squadra nella quale – in questa stagione – vive la sua migliore annata. 20 clean sheet in 34 partite giocate e premio come miglior portiere del girone B di Serie C

Il ritorno all’Inter

E ora si riaprono i cancelli dell’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un profilo legato alla società milanese, un requisito necessario per le liste UEFA. In questo senso si spiega il ritorno di Di Gennaro nella squadra allenata da Simone Inzaghi

I DETTAGLI SUL NOSTRO SITO LACASADIC.COM

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago