Categories: News Calcio

Di Francesco: “Vengo da un periodo difficile, certe situazioni non mi hanno favorito”

Ha firmato con l’Hellas Verona con la convinzione di poter riscattare, in un club ambizioso, un biennio non semplice. Ha la possibilità (e la rosa) per poterlo fare, Eusebio Di Francesco non vede l’ora di partire con la sua nuova avventura.

Avventura che è già cominciata con il ritiro di preparazione estivo, a Primiero, nel Trentino, dove si è concesso per un’intervista su DAZN. Il nuovo allenatore veronese ha espresso tanta grinta e voglia per la nuova stagione.

 

 

IL NUOVO DI FRANCESCO

L’allenatore ha esordito raccontando le vibrazioni positive che il gruppo gli sta trasmettendo in questo mese di luglio: “Ho trovato un gruppo che mette tanta dedizione in quello che fa. La cosa che risalta di più dal lavoro che sta facendo questa squadra è la voglia di aiutarsi in ogni momento dell’allenamento. Sono convinto che questo verrà riportato anche in gara“.

 

 

Nelle mie ultime esperienze – ha continuato Di Francesco – ho cercato di dare la mia impronta nonostante non avessi forse i calciatori giusti per farlo, qui invece sono io che ho cercato di adattarmi ai giocatori che ho trovato senza modificare troppo il sistema di gioco e cercando di valorizzare i ragazzi che ho a disposizione. Voglio farli rendere al meglio“.

IL PASSATO TRA CAGLIARI, SAMP E… BERARDI

Tornando con una parentesi sul suo passato recente, il nuovo allenatore del Verona ha confessato: “Vengo da un periodo difficile, che non è nemmeno durato due anni per davvero. Alla Samp sono stato due mesi, al Cagliari sei mesi. Ci sono state delle situazioni che non mi hanno agevolato“.

 

 

Poi, alle domande su Domenico Berardi, che lui stesso ha lanciato col Sassuolo nel grande calcio, ha risposto: “Sono orgoglioso di quello che ha fatto in questo Europeo, vederlo anche battere un rigore è stato bellissimo. Tutti lo davano per un lavativo, io ho combattuto contro queste opinioni perché vedevo tutti i giorni cos’era in grado di fare. Lo vidi in Primavera e fu un colpo di fulmine calcistico“.

 

 

IL SALUTO AGLI AZZURRI E AL CT MANCINI

Per concludere, Di Francesco ha voluto congratularsi con tutta la Nazionale italiana per la vittoria del recente Europeo: “Come scrissi in un tweet, vanno fatti i complimenti agli Azzurri ma a Mancini in particolare, perché ha costruito una squadra, un vero gruppo, al di là di tutti i sistemi di gioco e dei principi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

26 minuti ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

57 minuti ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

9 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

9 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

9 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

9 ore ago