Categories: News Calcio

Di Francesco: “Nel primo tempo non eravamo in campo. De Rossi? Va testato ogni giorno”

“Nel primo tempo non c’eravamo proprio in campo. Merito del Bologna. Abbiamo commesso tanti errori tecnici, coperture individuali sbagliate. Abbiamo sbagliato sotto tanti punti di vista e meritavamo di andare sotto. Abbiamo vinto come non piace a me ma nel secondo tempo ho modificato qualcosa e ho avuto una risposta che volevo”.

Lucido e sincero, così Eusebio Di Francesco ha iniziato ad analizzare la gara al termine di Roma-Bologna. Un 2-1 all’Olimpico che porta i giallorossi a -1 dal Milan quarto, tenendo sempre più viva la corsa Champions: “Prima eravamo poco lucidi nelle scelte e sbagliavamo passaggi molto semplici. E’ una partita che ci deve servire da insegnamento. Ma oggi era davvero importante portare a casa i 3 punti.

I duelli fisici nel primo tempo li abbiamo persi in tutti i reparti e sbagliavamo qualche pallone di troppo – ha proseguito l’allenatore della Roma ai microfoni di Sky Sport -. Quando dico che bisogna cambiare di più è perché anche la lucidità mentale può fare la differenza. De Rossi? Bisogna testarlo giorno dopo giorno. Pian piano lo stiamo mettendo dentro, oggi sapevamo che poteva servire a partita in corso. E’ entrato sull’1-0, con Zaniolo che era salito e con un attaccante in più.

Sento dire che col 4-3-3 abbiamo sistemato tutto ma invece oggi col 4-2-3-1 l’abbiamo ripresa. Comunque penso che l’atteggiamento mentale faccia la differenza sempre. Corsa Champions? Il Milan ha fatto un gran risultato ed è stato un segnale importante. Noi oggi non potevamo perdere la scia. Non sono soddisfatto della prestazione ma ci accontentiamo dei 3 punti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Hojlund non recupera: non ci sarà contro l’Inter

L'attaccante danese non è riuscito a recuperare per il big match contro l'Inter: Conte dovrà…

2 ore ago

Napoli, out anche Meret: frattura del secondo metatarso del piede destro

Dopo Rasmus Hojlund, il Napoli dovrà fare a meno anche di Alex Meret contro l'Inter:…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Pisa

Le possibili scelte di Allegri Alle 20:45 di venerdì 24 ottobre, a San Siro, andrà…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Le ambizioni sono altissime. Ci giochiamo tanto, ma non tutto”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro la Juventus

Le possibili scelte di Maurizio Sarri per la gara della sua Lazio contro la Juventus,…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma contro il Sassuolo…

3 ore ago