“Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro grande qualità. Hanno facilità nel palleggiare e nell’imbucare palloni di grandissima qualità. A livello tecnico noi abbiamo sbagliato tantissimo, le giocate finali non sono state mai qualitative”.
Delusione e consapevolezza che c’è ancora da lavorare e migliorare; Eusebio Di Francesco ha commentato così, ai microfoni di SkySport, la sconfitta del Bernabeu della sua Roma contro il Real Madrid:
“Abbiamo avuto qualche occasione anche sull’1-0. Ma ha vinto la squadra che ha meritato. Sapevamo che non sarebbe stato facile ma siamo stati remissivi. Nelle scelte finali siamo mancati e questo ha fatto la differenza. Mi preoccupo in generale.
Il Real è superiore ma ora dobbiamo rimetterci in sesto in campionato e dobbiamo ritrovare i giocatori migliori, quelli che ci hanno trascinato in alcune occasioni.
E’ una questione di scelte, ci sono situazioni in cui devi velocizzare la giocata. Abbiamo concesso qualcosa, delle ripartenze. Dobbiamo lavorare e migliorare, testa bassa.
La gioventù non permette a tutti di fare le scelte giuste. Nel secondo tempo siamo migliorati ma negli ultimi 25 metri è mancata sempre la scelta giusta. Zaniolo titolare per merito e per mandare un segnale? Un po’ tutto. Ma vedo nelle qualità in questo giocatore.
Oggi ha alternato cose buone, era all’esordio. Ma non c’è partita migliore per far giocare certi giovani. Penso abbia fatto una buona gara, considerato il contesto generale”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…