“Abbiamo regalato un tempo al Milan. Nel secondo tempo però la squadra è cresciuta. Peccato per l’ultimo gol, c’è stata un’ingenuità nostra e negli ultimi minuti è mancata freschezza e lucidità mentale”.
Dopo il pareggio con l’Atalanta, stasera a San Siro per la Roma è arrivata la prima sconfitta di stagione contro il Milan.
Eusebio Di Francesco ha analizzato così la gara dei suoi: “Quando si fanno delle scelte si fanno per dare più sicurezza. Sembra sempre che partiamo a ritmo ridotto per poi crescere nella ripresa. Gli errori in difesa però vanno al di là della linea a 3. Le mie scelte non sono state fortunate.
Quello che si evince – ha proseguito ai microfoni di Sky – è che nella fase difensiva non siamo più compatti e solidi come eravamo in precedenza. Ecco perché abbiamo preso troppi gol. Sono particolari che vanno curati negli allenamenti. Sbagliamo i tempi di aggressione, l’abbiamo fatto nel primo tempo.
La brillantezza dipende dalla lucidità e ora non riusciamo ad avere freschezza fisica e mentale per fare certe scelte.
Gli esterni d’attacco? Volevo mettere un attacco più fisico ma con Schick che è molto bravo ad attaccare gli spazi. Under aveva finito con i crampi le ultime due partita. Dzeko-Schick? Meglio quando giocano a tre. Bisogna affinare tante cose ma non dipende solo da loro due.
Devono essere più bravi a sfruttare l’ampiezza. Dzeko sbuffa? Non è positivo, meglio che provi ad aiutare e mettersi a disposizione della squadra in difficoltà”.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…