Categories: News Calcio

Di Francesco: “Arrabbiatura? Sono fatto così, non mi accontento”

Terzo pareggio consecutivo per il Frosinone, che esce dal Maradona con un 2-2 contro il Napoli di Calzona. Al vantaggio di Politano risponde Cheddira, dopo il rigore sbagliato da Soulè. Poi un altro vantaggio azzurro con Osimhen, e il pari sempre di Cheddira

Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore Eusebio Di Francesco ha commentato così risultato e prestazione dei suoi: “Durante la partita, specialmente nel finale, serve lucidità. Anche una punizione avrebbe potuto determinare una vittoria, e io non mi voglio accontentare, ecco perché mi sono arrabbiato. Sono fatto così. Queste sono partite che a volte abbiamo anche perso, dovremmo avere anche il desiderio di vincere“. 

Napoli-Frosinone, il commento di Eusebio Di Francesco

Dopo questo risultato, il Frosinone è sempre in zona retrocessione, ma a quota 27 punti, gli stessi dell’Hellas Verona quart’ultimo. Recuperato un punto anche all’Empoli, sconfitto a Lecce. 

A Sky, Di Francesco ha proseguito: “Cheddira? La società mi ha messo a disposizione un attaccante come Cuni che per un periodo è stato fermo, e anche Kaio Jorge veniva da un infortunio. Ma Walid sai di averlo sempre, per come sta dentro la partita e si allena. Se fa anche gol, buon per lui e buon per noi, ne abbiamo bisogno“. 

L’allenatore dunque ha commentato l’1-1: “Avevamo preparato una pressione sul portiere, specie con Soulè. Ha rischiato di segnare lui, poi è stato bravo Cheddira. La prestazione l’avevamo fatta anche in passato, ma con maggiore solidità stiamo portando a casa punti importanti. Obiettivamente ci manca la vittoria“. 

Conclusione riservata all’obiettivo salvezza: “La strada è ancora lunga, avremmo dovuto ottenere qualche punto in più. Se siamo lì è per la nostra inesperienza e per i nostri errori, di cui dobbiamo fare tesoro. Se fossi venuto qui a chiudermi dietro, sono sicuro che avremmo preso gol prima o poi. Siamo stati bravi a restare dentro alla gara“. 

La gioia di Cheddira: “Emozione unica”

A Sky Sport ha parlato anche il migliore in campo, Walid Cheddira: “Sono solo che contento, è un’emozione unica perché stiamo lottando con le unghie e con i denti per ottenere una salvezza che per noi è importante. Segnare in questo stadio è bellissimo, spero di poterlo fare anche con la maglia del Napoli. La dedica è per mia madre. Noi sappiamo che dobbiamo dare il massimo e queste partite sono le più difficili. Sono molto felice per questo punto e la squadra. Osimhen? Lui è a un altro livello“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago