Eusebio Di Francesco è interventuo ai microfoni di Sky Sport dopo la gara persa dal suo Frosinone per 3-1 contro il Milan. Dopo la gara contro l’Inter, Soulé e compagni non riescono a portare a casa punti da San Siro nemmeno contro i rossoneri.
L’allenatore ha commentato così la gara: “Mi è sembrato di rivivere la partita contro l’Inter. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e poi abbiamo subito gol nel finale dei 45′. Loro sono stati più bravi a concretizzare quello che hanno creato. Ci hanno rispettato, noi abbiamo cercato di fare la nostra partita nonostante le assenze. Abbiamo cercato di proporre un calcio piacevole. Si passa anche attraverso questi piccoli errori: impararemo e matureremo. Siamo venuti a casa a mani vuote e mi dispiace: sarebbe stato gratificante”.
Di Francesco ha poi proseguito: “Io credo che questa squadra sia stata creata per giocare un certo tipo di gioco. Dobbiamo cercare di andare a recuperare quei giocatori che ci danno anche più esperienza in momenti come questi. Di chiacchiere ne ho sentite tante nei miei confronti e soprattutto contro l’uomo ‘Eusebio’. Sono diventato nonno, i nipoti sono stata la cosa più bella di questo periodo”.
In conclusione: “Certe volte mi sono sentito più in colpa di quello che dovevo. Ho cambiato la mia visione del calcio. Ho avuto modo di crescere: l’aspetto mentale e psicologico fa la differenza. Io credo in certe cose e cerco di trasmetterle alla mia squadra, le mie sono idee”. E sui complimenti ricevuti: “Di Pioli mi piace la sua coerenza e la sua intelligenza. Lo ringrazio per i complimenti”.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…