Categories: News Calcio

Di Francesco: “Troppe disattenzioni. Mi fa rabbia una sconfitta così”

Sconfitta pesante per il Frosinone. I gialloblù cadono in casa contro la Lazio con il risultato finale di 2-3. Un KO che rende la situazione di classifica ancora più preoccupante. Al termine del match Eusebio Di Francesco ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport.

Frosinone, le parole di Di Francesco

Tanto rammarico per l’allenatore del Frosinone, specialmente per il primo gol preso in un momento della gara in cui la sua squadra sembrava in totale controllo: “Avevamo la partita in mano, dovevamo essere più cattivi e abbiamo preso un primo gol stupido. Mi fa rabbia. C’è un insieme di cose, è un peccato parlare di una sconfitta con una partita giocata in questo modo, a tratti dominante“.

Primo gol nato dall’ennesima distrazione difensiva del Frosinone in stagione: “In quel momento lì il primo centrale era fuori, bisogna coprire la porta insieme. Sulla palla ci deve andare l’altro centrale, dovevamo essere più bravi come posizione. Dispiace perché è una situazione che viene dopo tante cose fatte bene. Ci sta mancando questo, ci capitano troppe disattenzioni e le paghiamo“.

Con le tre reti subite questa sera, il Frosinone sale a 60 gol subiti diventando la peggior difesa del campionato: “È un insieme di cose, in certe situazioni è solo un errore tattico quando l’attenzione in certi momenti cala. Spesso non l’abbiamo, dobbiamo allenarla non c’è altro modo. Analizzerei non solo i gol presi, ma come li vai a prendere. Ansia? Può accadere, ma dobbiamo togliercela perché sennò non ne veniamo fuori. Al primo tiro abbiamo preso gol, ci era successo anche a Sassuolo. Dobbiamo abbassare al minimo gli errori e lavorarci. Bisogna maturare altrimenti non si va da nessuna parte“.

Nonostante il bel gioco mostrato fin qui, la squadra di Di Francesco fatica a fare punti e ora è al terzultimo posto in piena zona retrocessione: “Preferirei giocare male e portare punti a casa. Ma non cambi una direzione ai ragazzi, hanno vissuto per tanto tempo in un certo modo ma al momento non siamo ripagati. Mi auguro che cominci a girare in maniera diversa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

3 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

4 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago