Categories: News Calcio

Di Francesco: “Dobbiamo essere più cinici. Dzeko? Si è tenuto i gol per la Champions League”

Terzo uno a zero consecutivo per la Roma, che anche contro il Bologna si prende i tre punti grazie all’unico gol di El Shaarawy. A fine partita è soddisfatto Di Francesco per la prestazione dei suoi giocatori: “Abbiamo tenuto sotto controllo la partita. Abbiamo sbagliato un po’ negli ultimi 20 metri, dovevamo essere più decisivi. Noi lavoriamo sul concetto che la fase difensiva è importante per tutto il gruppo, non solo per i difensori. La squadra è cresciuta nelle aggressioni alte. Dzeko? Ha avuto delle opportunità nel primo tempo e in altre occasioni ha mandato in porta i compagni. Mi ha detto che si è tenuto i gol per la Champions League” ha detto l’allenatore giallorosso ai microfoni di Sky Sport.

“Siamo stati bravi contro giocatori che hanno qualità importanti. Siamo stati bravi nella fase preventiva, abbiamo tolto tempo e spazio agli avversari. In questo sono stati bravi gli attaccanti. In questa fase del campionato non avendo tantissimi allenamenti ho lavorato molto sul blocco squadra, per rubare palla agli avversari in alto. In questo ha fatto molto bene Defrel. Manchiamo però negli ultimi 20 metri ad essere più cinici”. Sul gol di El Shaarawy invece: “Loro si schiacciano molto verso la porta difendendo a zona ed il problema più grave è prendere i palloni che cadono sul secondo palo. Noi abbiamo degli ottimi tiratori dalla distanza, tante volte ci abbiamo provato e abbiamo preso il palo. Nel mio gioco le fasce sono importanti. Siamo la seconda squadra per cross, la prima è l’Inter per le caratteristiche dei giocatori” ha concluso Di Francesco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago