Categories: Calciomercato

Di Francesco si gioca la Roma con il Porto

L’ennesima sconfitta, pesante. Per di più in un derby, che a Roma sposta inevitabilmente gli equilibri. Di Francesco contro il Porto mercoledì si gioca la Roma. In caso di eliminazione dalla Champions League sarà inevitabile l’esonero, con Paulo Sousa che rimane in pole per sostituirlo. Sul portoghese c’è forte l’interesse del Bordeaux, alla ricerca del sostituto di Ricardo Raymundo Gomes esonerato la scorsa settimana. Mercoledì ci sarà un incontro tra le parti, lo stesso giorno di Porto-Roma. Roma o Bordeaux, il futuro di Paulo Sousa (e Di Francesco) si giocherà su questi due tavoli.

Tutto o niente. Vittoria o esonero, per l’ennesima volta in stagione. Troppe figuracce, troppe partite non giocate dalla sua squadra per nascondersi dietro un ottavo di finale di Champions League e un quinto posto in Campionato. Ancora una volta Di Francesco dovrà vincere per rimanere sulla panchina della Roma e scacciare l’ombra di Paulo Sousa.

Chievo, Bologna, Spal, Udinese, Atalanta, Fiorentina, Lazio. Tante, troppe. Ora il Porto come esame finale. Se dovessero arrivare i quarti di finale sarebbe conferma, in caso contrario esonero. Inevitabile, soprattutto per una proprietà sempre debole sul fronte Europa, l’arma a doppio taglio dell’avventura romanista di Di Francesco. L’Europa come priorità, l’Europa come scudo al Campionato. Mercoledì l’esame finale.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago