Categories: News Calcio

Di Francesco alla vigilia di Sassuolo-Rapid Vienna: “Siamo in Europa e sembra la normalità, invece è qualcosa di straordinario”

Giorno di vigilia anche per il Sassuolo che domani è atteso dalla sfida contro il Rapid Vienna. Eusebio Di Francesco oggi ha parlato nella conferenza stampa pre match ed ha esordito con i convocati neroverdi in vista della gara di domani al Mapei: “Non avremo Magnanelli, Antei e Missiroli che valuteremo dopo la sosta. Sensi anche è fuori, sarà da valutare. Berardi indefinibile, Duncan indefinibile. Per Cannavaro invece è da valutare se può giocare con il tutore. Letschert, se tutto va bene, lo avremo a gennaio”. Qualche assenza, dunque, per il Sassuolo ma Di Francesco si è detto comunque soddisfatto della sua squadra: “Sono fiero di quello che stanno facendo i miei ragazzi. La sfortuna ci ha colpito e non ci permette di avere molta scelta. Il Sassuolo però non può e non vuole avere abili e vogliamo vincere questa gara contro il Rapid Vienna”.

L’allenatore neroverde poi si sofferma su un’analisi sulla partita di domani sera, quando inevitabilmente sarà costretto a fare turnover: “Per quanto riguarda il modulo è tutto legato alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione in questo momento e a parlare oggi di sistema di gioco faccio molta fatica. Potrei proporre un 4-3-3, ma inserendo giocatori in un ruolo non loro. Rapid Vienna? Una bella squadra, ultimamente ha cambiato modo di giocare e quindi dovremo stare attenti al loro gioco”, ha proseguito Di Francesco. “La città di Sassuolo forse non apprezza quello che stiamo facendo. Siamo in Europa e sembra diventata la normalità, ma non lo è – ha sottolineato Di Francesco -. Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Qualcuno mi chiede di scegliere, se andare avanti in Europa o in campionato. Ma allora che ci arriviamo a fare? Vogliamo tirare fuori la rabbia giusta per fare bene ovunque”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

29 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago