Categories: News Calcio

Chievo, Di Carlo si presenta: “Credo nella salvezza”

Di Carlo e il Chievo, ancora insieme per provare ad arrivare ad una salvezza difficile. Terza volta per l’ex Cesena al timone dei clivensi. Una grande occasione anche per l’allenatore, dopo la non felice esperienza con il Novara nella scorsa stagione. Di Carlo che in presentazione ha detto: “Torno a casa. Credo nella salvezza e ringrazio per l’opportunità che mi è stata data di tornare in Serie A. Il Chievo è granitico e se la può giocare tranquillamente con tutti”.

Il neo allenatore gialloblu ha poi parlato ai microfono di Sky Sport: “Questa è sicuramente una sfida impegnativa, ma ci tengo molto a riuscire a centrare l’obiettivo. Non si può guardare adesso la classifica perché altrimenti tutto sembra ancora più difficile: guardiamo a quello che è la prestazione e l’atteggiamento della squadra. L’obiettivo è fare il meglio in ogni partita”. Impresa? “Non dobbiamo pensarci, adesso serve migliorare le prestazioni, la condizione, la conoscenza e non avere il timore che con un risultato negativo tutto possa finire. I conti si faranno all’ultima giornata”. Il nuovo allenatore del Chievo ha poi aggiunto: “Se i risultati sono sempre negativi i giocatori iniziano a perdere certezze. Noi dobbiamo essere bravi a concentrarci su noi stessi, ben sapendo che il lavoro non sarà breve ma lungo e bisogna avere forza di gruppo nel saper gestire i momenti negativi. Abbiamo la prima partita in trasferta a Napoli, ma prima di guardare la classifica bisogna mettere in campo l’atteggiamento, lo spirito guerriero e soprattutto la voglia di volersi riscattare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

11 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

50 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago