Categories: News Calcio

Chievo, Di Carlo si presenta: “Credo nella salvezza”

Di Carlo e il Chievo, ancora insieme per provare ad arrivare ad una salvezza difficile. Terza volta per l’ex Cesena al timone dei clivensi. Una grande occasione anche per l’allenatore, dopo la non felice esperienza con il Novara nella scorsa stagione. Di Carlo che in presentazione ha detto: “Torno a casa. Credo nella salvezza e ringrazio per l’opportunità che mi è stata data di tornare in Serie A. Il Chievo è granitico e se la può giocare tranquillamente con tutti”.

Il neo allenatore gialloblu ha poi parlato ai microfono di Sky Sport: “Questa è sicuramente una sfida impegnativa, ma ci tengo molto a riuscire a centrare l’obiettivo. Non si può guardare adesso la classifica perché altrimenti tutto sembra ancora più difficile: guardiamo a quello che è la prestazione e l’atteggiamento della squadra. L’obiettivo è fare il meglio in ogni partita”. Impresa? “Non dobbiamo pensarci, adesso serve migliorare le prestazioni, la condizione, la conoscenza e non avere il timore che con un risultato negativo tutto possa finire. I conti si faranno all’ultima giornata”. Il nuovo allenatore del Chievo ha poi aggiunto: “Se i risultati sono sempre negativi i giocatori iniziano a perdere certezze. Noi dobbiamo essere bravi a concentrarci su noi stessi, ben sapendo che il lavoro non sarà breve ma lungo e bisogna avere forza di gruppo nel saper gestire i momenti negativi. Abbiamo la prima partita in trasferta a Napoli, ma prima di guardare la classifica bisogna mettere in campo l’atteggiamento, lo spirito guerriero e soprattutto la voglia di volersi riscattare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

3 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

4 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

5 ore ago