Certi amori finiscono, fanno dei giri immensi e poi… non tornano mai. Già, delle volte il romanticismo è molto più semplice di quanto si possa pensare. Non sempre le persone si lasciano bene, anzi. Ne è un esempio Donato di Campli, ex procuratore di un certo Marco Verratti, che da qualche mese si è affidato totalmente a Mino Raiola. Un cambio questo che lo storico agente del campione abruzzese non ha preso bene: «Col Psg ho vissuto l’esperienza più brutta della mia vita – ha raccontato lo stesso Di Campli in esclusiva a Tuttosport – nel nostro mondo non esiste riconoscenza, io ho avuto modo di constatarne l’assoluta mancanza. Sono stato malissimo”. Poi la frecciatina non tanto velata al suo ex assistito: “Verratti? Per me non esiste più. Il problema è che io non mi sono battuto soltanto contro un club ma contro uno Stato. Sono finito spazzato via come un granello di sabbia».
Di Campli è un fiume in piena, soprattutto quando parla del Psg: “Nessuno sposterà Neymar da Parigi. E vale anche per gli altri. Lo sceicco ha potenzialità al di là di qualsiasi altro club e i giocatori sono in una sorte di prigione dorata a cui non vogliono rinunciare, perché quei contratti sono impossibili altrove. Dunque restano nonostante una verità: cioè che la Ligue1 è un campionato di marionette, esiste soltanto un club». Il discorso della prigione dorata finisce per coinvolgere anche Pastore, ambito anche da club italiani: «Sono stato anche in vacanza con Javier, è un ragazzo fantastico. E ovviamente non gli piace giocare poco, però con i contratti che ci sono lì a Parigi…». Chiosa finale su Antonio Conte, che in molti danno come prossimo allenatore dei parigini nel caso, quest’anno, Emery non dovesse vincere la Champions: “Conte vuole vincere e Parigi è il posto dove avrebbe più possibilità: se il Psg uscirà dalla Champions varerà una rivoluzione e Antonio sarebbe l’ideale per guidarla».
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…