Categories: News Calcio

Di Campli-Verratti, c’eravamo tanto amati: “Per me non esiste più. Ligue 1 campionato di marionette ma PSG prigione dorata”

Certi amori finiscono, fanno dei giri immensi e poi… non tornano mai. Già, delle volte il romanticismo è molto più semplice di quanto si possa pensare. Non sempre le persone si lasciano bene, anzi. Ne è un esempio Donato di Campli, ex procuratore di un certo Marco Verratti, che da qualche mese si è affidato totalmente a Mino Raiola. Un cambio questo che lo storico agente del campione abruzzese non ha preso bene: «Col Psg ho vissuto l’esperienza più brutta della mia vita – ha raccontato lo stesso Di Campli in esclusiva a Tuttosport – nel nostro mondo non esiste riconoscenza, io ho avuto modo di constatarne l’assoluta mancanza. Sono stato malissimo”. Poi la frecciatina non tanto velata al suo ex assistito: “Verratti? Per me non esiste più. Il problema è che io non mi sono battuto soltanto contro un club ma contro uno Stato. Sono finito spazzato via come un granello di sabbia».

Di Campli è un fiume in piena, soprattutto quando parla del Psg: “Nessuno sposterà Neymar da Parigi. E vale anche per gli altri. Lo sceicco ha potenzialità al di là di qualsiasi altro club e i giocatori sono in una sorte di prigione dorata a cui non vogliono rinunciare, perché quei contratti sono impossibili altrove. Dunque restano nonostante una verità: cioè che la Ligue1 è un campionato di marionette, esiste soltanto un club». Il discorso della prigione dorata finisce per coinvolgere anche Pastore, ambito anche da club italiani: «Sono stato anche in vacanza con Javier, è un ragazzo fantastico. E ovviamente non gli piace giocare poco, però con i contratti che ci sono lì a Parigi…». Chiosa finale su Antonio Conte, che in molti danno come prossimo allenatore dei parigini nel caso, quest’anno, Emery non dovesse vincere la Champions: “Conte vuole vincere e Parigi è il posto dove avrebbe più possibilità: se il Psg uscirà dalla Champions varerà una rivoluzione e Antonio sarebbe l’ideale per guidarla».

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

25 minuti ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

32 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

2 ore ago