Questa estate ci sarà l’Europeo di categoria e l’Italia Under 21 di Luigi Di Biagio vuole affrontarlo da protagonista. Tanti i giovani che si stanno mettendo in luce nel nostro campionato e che potranno trascinare gli azzurrini:
“Prima pescavamo di più in serie B” – dichiara il ct dell’Under a Radio Anch’io Sport – “Ora finalmente si può guardare al massimo campionato grazie a squadre come Milan, Atalanta, Bologna e Torino che ci stanno dando una grande mano in questo senso. I ragazzi ci sono, io ho le idee chiare su un gruppo molto interessante ed è piacevole andare a cercare delle scommesse. Locatelli? Può arrivare ad altissimi livelli, da tempo è sotto osservazione e farà sicuramente parte del nostro gruppo. Andrà nell’under 19 e poi tornerà con noi, in attesa che Ventura decida il resto. È un giocatore avviato a una grande carriera, un predestinato”.
Non sono comunque mancate le difficoltà nell’assemblaggio di un gruppo competitivo: “L’Europeo era un obiettivo da raggiungere. Abbiamo una squadra interessante, speriamo di fareil grande salto e se arrivano anche i risultati sarebbe il massimo. La forbice fra Primavera e prima squadra è troppo ampia, servirebbe il campionato delle squadre B. Sono pochi quelli che riescono subito a giocare”.
Infine Di Biagio dice la sua anche sulla crisi della sua ex, l’Inter: “E’ difficile giudicare, ci sono tanti problemi ma non me la sento di giudicare un momento così delicato per una squadra a cui tengo molto. Il discorso delle piazze difficili non è il nodo della questione, le pressioni fanno parte del nostro lavoro”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…