Parigini ci illude, Waldschmidt ci ribalta. L’Italia Under 21 esce nuovamente sconfitta in amichevole, ancora per 2-1, stavolta per mano della Germania. Queste le parole del ct Di Biagio al termine del match:
“Meritavamo qualcosa in più. Ci mancava qualcosa sulle gambe nel secondo tempo e siamo calati, loro ne avevano di più. In partite di questo livello le difficoltà non mancano ma va bene così perché stiamo giocando bene. Volevamo cercare il 2-1 ma siamo andati subito sotto. Due partite in 4 giorni a questo livello non sono affatto semplici da disputare. La partita è cambiata, l’inerzia è cambiata, avevamo troppi giocatori a rischio infortunio. Bisogna valutare tante cose, Parigini e Pezzella non giocano da tantissimo tempo e per certi versi è stato anche rischioso”.
Gli mancava qualche elemento a disposizione, ma questo non deve essere un alibi: “I giocatori che vanno in nazionale maggiore sono un bene per il movimento” continua Di Biagio. “Sono cose che accadono anche all’Inghilterra, alla Germania, a tutte le Under 21. Si arriva più velocemente dalle giovanili alle nazionali maggiori, ci sono percorsi più rapidi rispetto a una volta. Noi lavoriamo per far arrivare in fretta i nostri ragazzi. Abbiamo giocato in stadi bellissimi, speriamo di riempirli in vista di quest’estate”.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…