[videosky id="574306"]
"Ma non è che vai via perché il livello è troppo basso?". Gigi ride, non risponde. "Scusatemi tanto, devo andare". Quando poche ore ti possono cambiare la vita: Di Biagio sarà il nuovo allenatore della Spal (qui i dettagli). Ma questa mattina pensava a tutt'altro. Era a Milano, a giocare a padel. Partecipava a un torneo a Citylife, sui campi di Albertini e Casiraghi: un derby particolare. Da un lato ex giocatori o tifosi vip (come Bonolis) interisti, dall'altro quelli milanisti.
Clima prederby e divertimento: Di Biagio era in coppia con Marcolin. Poi sono arrivate la sconfitta della Spal e la chiamata della società: "Vuoi venire ad allenare la squadra?". Lui raccoglie tutto, stava finendo di giocare, scatta la foto con i compagni, saluta in fretta e parte. Destinazione Ferrara, dove è atteso questa sera per la firma. Comincia una nuova avventura in un club, dopo l'Under 21. Ed è già negli almanacchi: è il primo allenatore nella storia della Serie A a debuttare nel massimo campionato con la sola esperienza in Nazionale alle spalle. Come lui, ci sarebbe stato soltanto Claudio Gentile, che dopo gli azzurri è però andato in Svizzera ad allenare il Sion. A Ferrara, ritrova Bonifazi, Murgia, Di Francesco e Petagna: li conosce bene, potranno essere il cardine per la rincorsa alla salvezza.
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…