Il Palmeiras vine la Copa Libertadores per il secondo anno consecutivo, battendo ai supplementari il Flamengo (2-1) grazie al gol decisivo di Deyverson, che ha approfittato di uno svarione dell’ex Lazio Andres Pereira e ha battuto il portiere avversario. Ma proprio Deyverson pochi minuti dopo si è reso protagonista di un episodio curioso.
Mancavano pochi secondi al fischio finale dell’incontro, quando il giocatore brasiliano sente un tocco con un braccio e casca a terra. Pensando di essere stato colpito da un giocatore avversario, il giocatore si contorce simulando.
Non si era però accorto che l’autore del “fallo” era stato l’arbitro, che quindi era a perfetta conoscenza dell’accaduto e ha così invitato a rialzarsi il giocatore. Che, dopo essersi reso conto della figuruccia, è tornato in piedi.
Dopo uno scambio di sorrisi e una piccola risata, il gioco è subito ripreso. Di lì a poco il Palmeiras sarebbe stato proclamato campione, dopo 124 minuti di gioco. Niente da fare per gli ex Serie A Gabigol (autore del gol del momentaneo 1-1), Isla, Pedro e Pereira.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…