Tre anni dopo aver vestito la maglia del Milan, Gerard Deulofeu è pronto per affrontare i rossoneri da avversari. Una società che poteva essere ancora nel suo destino questa estate, prima di approdare a Udine.
“Era un’opzione, come lo è stato il Napoli e altre big – spiega lo spagnolo alla Gazzetta dello Sport – Poi si è deciso per Udine perché a me serve giocare con continuità per tornare al mio livello. Io vivo per il calcio e voglio giocare, stare in panchina non mi piace. Se non gioco non sono felice”.
Il presente, però, è l’Udinese. E con il Milan sono in palio punti pesanti: “Non vedo l’ora di affrontarli, stanno facendo molto bene, anche con Ibrahimovic – prosegue Deulofeu – Ma sono convinto che se giochiamo con più intensità possiamo vincere anche perché dobbiamo fare punti”.
Ben oltre i punti, l’obiettivo di Deulofeu nella stagione in bianconero è quello di trovare continuità: “A me importa il presente per costruire il futuro. La discontinuità mi ha frenato. Non sono stato regolare, ora c’è la maturità”.
L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…