Categories: Calciomercato

Milan-Deulofeu, l’interesse è confermato: la nostra ricostruzione

Ricerca di un esterno offensivo al via, capitali a disposizione pari a zero in ottica mercato e gestione di ogni decisione da condividere tra attuale e futura dirigenza e proprietà. Se il 2016 per il Milan si è concluso sul campo in maniera eccellente, con un’ottima prima parte di stagione disputata e la conquista della Supercoppa Italiana a Doha, non semplice sarà trovare in avvio di anno nuovo rinforzi in grado di garantire a Montella una rosa più ricca di qualità e di alternative, soprattutto nel reparto avanzato. E uno degli obiettivi in casa rossonera, svelato oggi da “Repubblica” e “Marca”, porta al nome di Gerard Deulofeu.

In base a quanto ricostruito in giornata da GianlucaDiMarzio.com e dalla redazione di Sky Sport, e secondo quanto filtra dal Milan e dall’entourage del calciatore, sarebbero già partiti i contatti tra il prodotto della cantera del Barcellona (anche nella persona del suo agente) ed il club rossonero, senza ancora aver dato il via ad alcuna trattativa ufficiale con l’Everton (club proprietario del cartellino del classe ’94). Su Deulofeu restano tante le richieste provenienti anche da altri club: dal Marsiglia di Zubizarreta, che ritroverebbe uno dei suoi pupilli dai tempi di Barcellona a due club di Liga come Las Palmas e Deportivo La Coruna.

Il Milan, fortemente interessato al ragazzo, considera il talento catalano un profilo molto interessante per poter rinforzare il reparto d’attacco, attendendo ora l’ok del giocatore, chiamato a scegliere la soluzione migliore per il suo futuro: poi, via libera alle eventuali trattative con l’Everton per il prestito, con la società inglese al momento non intenzionata ad aprire alla cessione del ragazzo, neanche in prestito, con Deulofeu che potrebbe spingere per giocare maggiormente altrove. Attesa che, secondo quanto raccolto da Sky Sport, risulta ragione principale per cui non è ancora stato chiesto a Sino Europe Sports il parere e l’ok sull’eventuale operazione: in un affare che potrebbe portare a Montella un nuovo talento offensivo su cui contare. Con Gerard Deulofeu obiettivo concreto del Milan per la sessione di mercato di gennaio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

51 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

55 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago