Categories: News Calcio

Destro: “Ho scommesso su me stesso. C’è entusiasmo grazie a Ballardini”

Il Genoa dal ritorno di Ballardini è una delle squadre più in forma del campionato e parte di questo ottimo rendimento lo deve anche a Mattia Destro. L’attaccante rossoblù nelle ultime 4 partite giocate ha messo a segno altrettanti gol, contribuendo a portare Criscito & Co. ben oltre la zona retrocessione in cui si trovava prima del cambio in panchina. Il classe 1991 di Ascoli Piceno si è recentemente raccontato in un’intervista a Tuttosport, parlando sia del suo presente col Genoa sia dei progetti futuri.

Sul rendimento personale ottenuto finora Destro non si illude, nonostante sia il capocannoniere della squadra con 9 gol in 17 partite, e commenta: “Questo è solo l’inizio. Ho fatto una scommessa su me stesso e sicuramente siamo sulla buona strada ma è solo l’inizio, dobbiamo continuare così perché stiamo facendo delle ottime partite e l’obiettivo è domenica dopo domenica fare sempre meglio”.

DA NICOLA A BALLARDINI

Questo sabato il Genoa affronterà il Torino proprio dell’ex tecnico Nicola, di cui Destro ha parlato così: “Ci sarà un Torino agguerrito, compatto. Conosciamo l’allenatore, è una squadra che non molla mai e cercherà sino all’ultimo di ottenere risultato. Hanno dei grandi giocatori e sono molto pericolosi e per questo dovremo essere bravi noi ad essere attenti e belli compatti”.

Sul suo attuale allenatore, Davide Ballardini, l’attaccante rossoblù ha commentato: “Il mister ci ha portato molto entusiasmo. Compattezza, fiducia e voglia di ottenere risultato ogni domenica. Penso che questa sia la cosa principale per poi arrivare alla fine e raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza”.

Infine, la nascita del suo primo figlio: “Un’emozione grande. Penso che sia la gioia più grande che possa accadere. Ti dà quella forza in più per cercare di ottenere i tuoi obiettivi e ti spinge sempre a dare il massimo”.

L'intervista completa a Mattia Destro è disponibile nell’edizione di Tuttosport oggi in edicola.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

7 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago