Il Genoa e Mattia Destro, l’avventura è pronta a ricominciare. Dieci anni dopo la prima volta. Visite mediche appena iniziate all’Istituto il Baluardo di Genova per l’attaccante ad un passo dal ritorno in rossoblù (del Grifone), dopo i quattro anni e mezzo passati a Bologna. 29 i gol realizzati, 112 le presenze raggiunte e qualche infortunio di troppo a frenarne impiego e rendimento: ora l’occasione di ripartire, tornando lì dove tutto è cominciato.
L’arrivo in città nell’estate del 2010 dopo la trafila nelle giovanili dell’Inter, subito gol all’esordio in Serie A maglia del Grifone sulle spalle al Ferraris contro il Chievo. Una sola stagione per il classe ‘91 a Genova, che ha poi vestito le maglie di Siena, Roma, Milan e Bologna. Ora il ritorno al Genoa, dove ritrova i compagni di allora Perin, Sturaro e Criscito: prestito secco fino a giugno la formula del suo arrivo, per l’attaccante che al suo arrivo a Genova ha raccontato le sue emozioni per questo ritorno.
“Prontissimo a ricominciare, sono carichissimo e dobbiamo fare un grande girone di ritorno. L’obiettivo di Mattia Destro? È salvare il Genoa: l’obiettivo è comune, siamo concentrati, ancora devo vedere tutti ora facciamo le visite e vediamo. Ritrovo Perin, Sturaro e Criscito? Li ho sentiti già per telefono, poi li incontrerò di persona”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…