Categories: News Calcio

Deschamps su Pogba: “I 100 milioni non sono colpa sua. Pallone d’Oro? È un centrocampista…”

Didier Deschamps torna a carica. L’attuale CT della nazionale francese ha parlato all’emittente RMC di alcuni dei sui giocatori, tra i quali anche del juventino Evra. “”Patrice lo sa – ha detto – l’ho richiamato solo in maniera provvisoria. Dopo l’Europeo ho deciso di dare spazio ai giovani per prepararli al Mondiale e sono sempre in questa ottica. Evra sa cos’è l’alto livello e non so in che condizioni sarà fra due anni quando ne avrà 37”. Battuta anche su Benzema: “Un ritorno? Faccio delle scelte. Non c’era all’Europeo e siamo andati in finale. Riprenderlo quando la causa giudiziaria sarà finita? Solo il futuro c’è lo dirà”.

E poi anche un commento alla stagione di Pogba e sul perchè difficilmente vincerà il Pallone d’Oro: “Pogba è un centrocampista, il Pallone d’Oro lo vincono quasi sempre attaccanti o fantasisti. Sono giocatori che fanno gol. Se ci sono troppe aspettative attorno a lui? Sarà sempre così. È un giovane calciatore, può fare cose straordinarie ma deve fare ciò che serve ad una squadra. È in un club dove lo utilizzano in più ruoli. Poi c’è il personaggio Pogba. Il suo aspetto mediatico, i social, il suo trasferimento… Il prezzo oltre i 100 milioni non è colpa sua, non è lui che lo ha deciso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

28 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

42 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

49 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

56 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago