Didier Deschamps ha commentato la sconfitta per 1-3 della nazionale francese contro l’Italia di Luciano Spalletti, che si è consumata nella prima giornata di Nations League al Parc des Princes di Parigi.
Questa l’analisi del CT a Rai 1: “Abbiamo iniziato benissimo facendo gol e mettendo una buona pressione sull’Italia; è dura mantenere alta l’intensità, già nella seconda parte del primo tempo abbiamo commesso errori che hanno permesso a loro di pareggiare. Cercando la pressione alta abbiamo sbagliato, poi diventa più complicato quando subisci gol a inizio secondo tempo contro una squadra che sa difendere bene. Abbiamo lasciato spazio, così loro ci hanno fatto male“.
Poi Deschamps ha argomentato ulteriormente: “Sono abituato alle critiche, anche se ho vinto più di quanto abbia perso. Sapevo che la condizione dei giocatori di qualità non era al massimo. Olise e Koné hanno iniziato stasera, ci sono dei passaggi obbligati per crescere; sono sempre stato lucido su quello che si fa, purtroppo l’Italia ha fatto più di noi a livello fisico e di intensità. Mi dà fastidio che dopo i primi venti minuti la luce si sia spenta“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…