Manca poco alla semifinale fra Belgio e Francia in programma giovedì 7 ottobre alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Il Ct della Francia Didier Deschamps, alla vigilia del match, non si nasconde: “Abbiamo fatto di tutto per qualificarci a questa Final Four, adesso cercheremo di superare il Belgio e poi la vincente di Italia-Spagna”, dice l’allenatore in conferenza stampa.
Il match si giocherà in una città molto cara al Ct: “Per me è una città speciale, è come una seconda casa. È un grande piacere stare qui, anche se lo stadio è diverso”, continua Deschamps ricordando il suo trascorso alla Juventus.
Il commissario tecnico, poi, parla delle proprie sensazioni: “Sono un combattente, lo sono anche i giocatori e quando sei un combattente – confessa – nulla può sostituire quell’adrenalina. Soprattutto prima di affrontare un avversario di qualità come il Belgio”. Proprio a proposito della nazionale belga precisa: “Non bisogna pensare solo a Lukaku, Hazard e De Bruyne. Con il Belgio c’è sempre stata una sana rivalità ma c’è molto rispetto da parte mia per Roberto Martinez. Sarà una bella partita”.
Infine, non può mancare un pensiero sulla stella Mbappé al centro di voci di mercato: “Non so cosa abbia detto, non mi interessa. Kylian è felice di essere qui”, ha concluso Didier Deschamps.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…