Il ct della Francia Didier Deschamps ha risposto al Paris Saint-Germain sugli infortuni di Dembelé e Douè.
Dopo la lettera del Paris Saint-Germain (LEGGILA QUI) alla Federazione Francese e il comunicato critico sui protocolli medici della Nazionale, il ct Didier Deschamps è intervenuto a TF1 per chiarire la situazione riguardante gli infortuni di Ousmane Dembélé e Desirè Doué.
Il commissario tecnico ha sottolineato che la gestione dei giocatori è stata sempre condotta con grande professionalità e diligenza, e che la responsabilità non ricade solo sui medici, ma anche sui calciatori, desiderosi di essere disponibili per la selezione nazionale.
Deschamps ha fatto notare come il rischio zero non esista in campo e ha portato esempi concreti di altri giocatori, come Cherki e Saliba, che pur infortunati non si sono presentati agli allenamenti, rispettando così i protocolli della Nazionale.
Di seguito le sue parole.
Sulla gestione dei giocatori, Deschamps ha esordito: “Abbiamo sempre fatto tutto con serietà e professionalità. Capisco la rabbia del PSG: al loro posto la penserei allo stesso modo”.
I rischi esistono: “Io non sono qui per correre rischi, ma dal momento in cui un giocatore è in campo, il rischio zero non esiste. Cherki e Saliba erano infortunati e non si sono presentati”.
Infine, ha concluso: “Chiediamo sempre come si sentono a ogni seduta. Le loro sensazioni sono fondamentali: la voglia di giocare a volte prevale su molte altre cose”.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…