Il ct della Francia Didier Deschamps ha risposto al Paris Saint-Germain sugli infortuni di Dembelé e Douè.
Dopo la lettera del Paris Saint-Germain (LEGGILA QUI) alla Federazione Francese e il comunicato critico sui protocolli medici della Nazionale, il ct Didier Deschamps è intervenuto a TF1 per chiarire la situazione riguardante gli infortuni di Ousmane Dembélé e Desirè Doué.
Il commissario tecnico ha sottolineato che la gestione dei giocatori è stata sempre condotta con grande professionalità e diligenza, e che la responsabilità non ricade solo sui medici, ma anche sui calciatori, desiderosi di essere disponibili per la selezione nazionale.
Deschamps ha fatto notare come il rischio zero non esista in campo e ha portato esempi concreti di altri giocatori, come Cherki e Saliba, che pur infortunati non si sono presentati agli allenamenti, rispettando così i protocolli della Nazionale.
Di seguito le sue parole.
Sulla gestione dei giocatori, Deschamps ha esordito: “Abbiamo sempre fatto tutto con serietà e professionalità. Capisco la rabbia del PSG: al loro posto la penserei allo stesso modo”.
I rischi esistono: “Io non sono qui per correre rischi, ma dal momento in cui un giocatore è in campo, il rischio zero non esiste. Cherki e Saliba erano infortunati e non si sono presentati”.
Infine, ha concluso: “Chiediamo sempre come si sentono a ogni seduta. Le loro sensazioni sono fondamentali: la voglia di giocare a volte prevale su molte altre cose”.
Nel finale del match tra Pisa e Juventus è entrato in campo Louis Thomas Buffon,…
Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…
Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…
Poco dopo l'inizio della gara tra Pisa e Juventus, l'arbitro Maresca ha ammonito Samuele Angori…
Prima della partita contro la Juventus, il direttore sportivo del Pisa Davide Vaira ha parlato…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…