Al termine della semfinale di Nations League vinta contro il Belgio, il CT della Francia Didier Deschamps è intervenuto ai microfoni di Mediaset analizzando la partita: “Nella prima parte del primo tempo abbiamo avuto tanto possesso, mentre nella seconda parte il Belgio ci ha obbligati a giocare molto bassi e faticavamo a ripartire. Nel secondo tempo invece abbiamo dimostrato che la Francia è competitiva. Ho cambiato sistema da 1-2 partite e ci vuole tempo, che non c’è”.
Parole importanti anche per l’autore del gol decisivo, Theo Hernandez: “Ho inserito un giocatore giovane come Theo Hernandez che ha fatto un gol decisivo alla sua seconda presenza. Convocarlo prima? Ci sono tanti giocatori e c’è una concorrenza importante. Ci stavo pensando da un po’. Nella fase offensiva è un grande giocatore, ma in difesa deve crescere ancora. Già alla prima presenza aveva fatto bene, come oggi“.
La vittoria è stata meritata secondo il CT: “Abbiamo dimostrato carattere e qualità. I nostri tre attaccanti hanno messo pressione sulla difesa avversaria, costringendoli a tanti errori. Mbappé è stato sfortunato all’Europeo, oggi ha segnato un rigore importante ed è un segno anche quello“.
Secondo l’allenatore francese, nessuno avrebbe pronosticato una finale fra Francia e Spagna: “Molti avrebbero pensato ad una finale Italia-Belgio. Il Belgio è al primo posto del ranking da tanti anni e noi non eravamo sulla stessa strada. La Spagna ha dimostrato una grande forza contro l’Italia, che ha lottato in dieci fino alla fine. Li conosco bene e ci faranno correre, ora abbiamo tre giorni per recuperare e giocarci il titolo in finale“.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…