Al termine della semfinale di Nations League vinta contro il Belgio, il CT della Francia Didier Deschamps è intervenuto ai microfoni di Mediaset analizzando la partita: “Nella prima parte del primo tempo abbiamo avuto tanto possesso, mentre nella seconda parte il Belgio ci ha obbligati a giocare molto bassi e faticavamo a ripartire. Nel secondo tempo invece abbiamo dimostrato che la Francia è competitiva. Ho cambiato sistema da 1-2 partite e ci vuole tempo, che non c’è”.
Parole importanti anche per l’autore del gol decisivo, Theo Hernandez: “Ho inserito un giocatore giovane come Theo Hernandez che ha fatto un gol decisivo alla sua seconda presenza. Convocarlo prima? Ci sono tanti giocatori e c’è una concorrenza importante. Ci stavo pensando da un po’. Nella fase offensiva è un grande giocatore, ma in difesa deve crescere ancora. Già alla prima presenza aveva fatto bene, come oggi“.
La vittoria è stata meritata secondo il CT: “Abbiamo dimostrato carattere e qualità. I nostri tre attaccanti hanno messo pressione sulla difesa avversaria, costringendoli a tanti errori. Mbappé è stato sfortunato all’Europeo, oggi ha segnato un rigore importante ed è un segno anche quello“.
Secondo l’allenatore francese, nessuno avrebbe pronosticato una finale fra Francia e Spagna: “Molti avrebbero pensato ad una finale Italia-Belgio. Il Belgio è al primo posto del ranking da tanti anni e noi non eravamo sulla stessa strada. La Spagna ha dimostrato una grande forza contro l’Italia, che ha lottato in dieci fino alla fine. Li conosco bene e ci faranno correre, ora abbiamo tre giorni per recuperare e giocarci il titolo in finale“.
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…