Dopo aver perso la finale dei Mondiali contro l’Argentina, la Francia di Didier Deschamps si prepara per l’esordio nelle qualificazioni agli Europei del 2024. L’allenatore della nazionale ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi anche sul nuovo capitano della Francia. Difatti, dopo l’addio di Hugo Lloris, si dovrà scegliere a chi affidare la fascia: tra i candidati c’è anche Kylian Mbappé.
Tra i temi affrontati in conferenza stampa, dunque, l’allenatore francese ha voluto parlare anche del nuovo capitano della nazionale: “Kylian Mbappé è uno dei giocatori che potenzialmente possono essere capitani”.
Oltre al ruolo di capitano, Lloris ha lasciato anche il posto da titolare tra i pali. Il candidato numero uno per sostituirlo è Mike Maignan, come confermato dallo stesso Deschamps nel corso della conferenza stampa odierna.
Deschamps si è soffermato anche su Rabiot: “Ha fatto alcune cose molto buone prima del Mondiale. Aveva già una grande quantità di fiducia. Dopo ha continuato ad avere un rendimento molto alto”.
E’ iniziato un nuovo ciclo nella Francia. Primo appuntamento il 24 marzo allo Stade de France di Parigi, con i “Bleus” che ospiteranno l’Olanda per la prima giornata del Girone B delle qualificazioni a Euro 2024.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…