L’eliminazione della Francia per mano della Svizzera è stata sicuramente la più grande sorpresa di questa edizione. Il presidente della federazione francese Noel Le Graet ha parlato a Telefoot per spiegare il futuro della nazionale, che include anche la decisione sulla permanenza di Deschamps.
“Deschamps è un amico che non ha mai deluso” dice Le Graet. “Lui è uno fedele, organizzato ed è la prima volta che sbaglia un torneo. Se resterà CT? Non ho detto questo. Ne discuteremo per capire cosa non ha funzionato” le sue parole.
Parole di conforto che tentano anche di nalizzare le cause del fallimento francese. “Ricordiamoci che abbiamo avuto un girone difficile. C’è stato anche un grande caldo e malgrado tutto siamo finiti primi. Nella partita contro la Svizzera ci sono stati 10’ in cui abbiamo perso il controllo. Ma non c’è bisogno di rimettere tutto in discussione” ha aggiunto.
Infine un commento anche su Benzema, calciatore la cui avventura con la Francia era terminata, stando proprio alle parole di Le Graet di due anni fa. “Karim è stato ben accolto da tutto lo staff e i giocatori. Ha mostrato molta eleganza e modestia nei suoi discorsi. Non ci sono mai stati problemi Benzema nel gruppo” ha concluso il presidente federale.
L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…
Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…
La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…
Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…
Aston Villa, Malen (imago) Dalla scuola dei lancieri all'Inghilterra, passando per la Bundesliga: chi è…