Categories: News Calcio

#derbydellalanterna, le ultime sulle formazioni di Mandorlini e Giampaolo a ventiquattr’ore da Genoa-Sampdoria

Conto alla rovescia che sta per finire, ormai è questione di ore. Poche quelle che separano al fischio d’inizio di Orsato: dopo le attese, le ansie, e la tanta voglia di viverlo domani sera parola passerà al campo. Quello del Ferraris, pronto a registrare il quasi tutto esaurito per il derby della Lanterna numero cento quattordici. Come dalle stesse parole di Mandorlini in conferenza, poche le possibili novità rispetto all’undici visto in campo nelle prime due partite del nuovo allenatore del Grifone: “Pinilla-Simeone? Confermatissimi” le parole da Pegli. In difesa davanti a Lamanna quindi ci saranno ancora Munoz, Burdisso e Izzo. “Abbiamo lavorato a diverse cose, ma in questo momento penso sia giusto dare continuità al lavoro fatto” ancora Mandorlini. In mezzo al campo l’unico dubbio, e possibile novità nel 3-5-2 utilizzato dall’allenatore dal giorno del suo arrivo: “Ntcham? Ha già fatto due sorprese, sarebbe bello se facesse anche la terza. Olly ha fatto due gol determinanti”. Difficile non pensare di gettarlo da subito nella mischia, come vorrebbero tanti tifosi rossoblù dopo le magie contro Bologna ed Empoli. La tentazione c’è, il ballottaggio con Rigoni durerà fino al fischio d’inizio con Ntcham in. Lazovic, Cataldi, Hiljemark e Laxalt i compagni di reparto certi di una maglia da titolare.

Dall’altra parte di Genova sponda Sampdoria, dopo la rifinitura di questa mattina al Mugnaini le indicazioni sono quelle di un Giampaolo “con ancora un dubbio: ma ho ancora una notte per sbagliare la formazione” la battuta dell’allenatore in conferenza a Bogliasco. Allenatore blucerchiato che domani, dopo la favola Puggioni dell’andata, si affiderà al numero uno Emiliano Viviano. Nella linea difensiva a quattro dell’ormai collaudato 4-3-1-2 spazio alle conferme di Matias Silvestre e Milan Skriniar centrali, sulle fasce i dubbi e i ballottaggi: Sala a destra e Regini a sinistra in vantaggio rispettivamente su Bereszynski e Pavlovic. “Barreto? Sta bene, è disponibile” ancora Giampaolo. A meno di ricadute dell’ultima ora (in settimana si era allenato a parte per una botta al costato), in mezzo al campo alla destra di Torreira ci sarà lui (in caso di forfait pronto Linetty), dall’altra parte spazio a Dennis Praet. Fernandes in vantaggio su Alvarez sulla trequarti, tandem d’attacco che sarà formata ancora una volta da Luis Muriel e Fabio Quagliarella, con Patrick Schick arma letale a gara in corso. Queste le ultime in casa di Genoa e Sampdoria a poco più di ventiquattr’ore dal derby della Lanterna. Il numero cento quattordici. Ansie, attese, voglia di viverlo stanno per lasciare spazio al campo, quello dove per tutta Genova a contare sarà un solo risultato: la vittoria!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago