Sembrava potesse essere la partita per dimostrare il definitivo riscatto per lo United, ma nel derby di Manchester il risultato a fine primo tempo dice tutt’altro. Un netto 4-0 a favore del City, che conferma la superiorità della squadra di Guardiola. A brillare nei primi 45′ sono i soliti giovani talenti dei Citizens, che hanno praticamente già sigillato il risultato della gara.
Poteva esserci partita per gli uomini di Ten Haag, ma così non sembra stando al risultato dell’intervallo. A rendersi decisiva è stata la doppia coppia del Manchester City, formata da Haaland e Foden, che hanno scatenato il tripudio all’Etihad Stadium.
Prima il primo gol del centrocampista inglese, arrivato su assist di Bernardo Silva, poi è salito in cattedra Haaland. Il City non si è contenuto, complice l’asse tra l’attaccante norvegese e Kevin De Bruyne, nella solita veste di assist-man, capace di servire per ben due volte in maniera vincente il numero 9 dei Citizens.
La ciliegina sulla torta, è arrivata ancora una volta da una giocata di Haaland, che questa volta ha indossato gli stessi abiti di De Bruyne, servendo l’assist a Foden. Una doppietta ciascuno, con il risultato che recita 4-0. E’ un vero e proprio show per il City, ma il risultato a fine primo tempo evidenzia il momentaneo disastro dello United, sotto gli occhi dell’ex allenatore Ferguson. I Red Devils dovranno provare a rialzarsi dopo l’intervallo, altrimenti la furia agonistica degli uomini di Guardiola potrebbe continuare ad aumentare il gap nel secondo tempo.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…