L’Inter ha vinto 5-1 nell’ultimo derby contro il Milan. Un risultato larghissimo quanto inaspettato. A San Siro per i nerazzurri hanno trovato il gol anche Marcus Thuram e Davide Frattesi all’esordio assoluto nella stracittadina di Milano. Ma in quanti sono riusciti nella stessa impresa dal 2010?
Portando indietro le lancette di dodici anni, Antonio Cassano esultò con la maglia rossonera nel suo primo derby: terzo gol in un netto 3-0 nella stagione in cui poi il Milan vinse lo scudetto. Era la stagione 2010/11. Due anni più tardi è stato il turno di Ezequiel Schelotto: un colpo di testa dell’argentino portò un punto ai nerazzurri.
In un altro pareggio, stavolta nel 2014, Jeremy Menez aprì le danze alla prima presenza nel derby contro l’Inter: In quella gara Alex, difensore brasiliano, rimase in panchina: al ritorno, da titolare, segnò il primo dei tre gol con cui il Milan di Mihajlovic vinse 3-0.
Nel 2016, dopo essere arrivato dalla Lazio, Antonio Candreva trovò nel derby il primo in Serie A con l’Inter. Lautaro Martinez, invece, arrivato a 10 gol in 15 sfide contro il Milan, ha segnato al debutto contro i rossoneri nel 2019. Anche Romelu Lukaku e Olivier Giroud si trovano in questa lista speciale: rispettivamente nel 2019 e nel 2022.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…