Categories: News Calcio

Derby di Manchester, razzismo e un proiettile lanciato a Fred: il City prende posizione

Succede anche in Inghilterra, nel derby di Manchester. Un altro caso di razzismo questa volta vede protagonisti i giocatori dello United, Fred e Lingard. Una situazione che ha portato anche all'arresto di una persona da parte della polizia di manchester

Gesti di discriminazione e un proiettile lanciato dalla tribuna: in procinto di battere un corner, proprio il centrocampista 17 dei Red Devils è stato colpito dall'oggetto, arrivato dagli spalti, per poi accovacciarsi in campo.

Una scena di follia che non è passata inosservata a tutti i giocatori che si sono avvicinati al compagno. Un caso simile si era verificato verificato durante la sfida tra Istanbul Basaksehir-Roma intorno al 50', quando i tifosi turchi hanno lanciato una moneta a Pellegrini, il centrocampista della Roma.

Il Manchester City nel post partita ha poi pubblicato un comunicato sui propri account social per sottolineare la collaborazione con la polizia ad identificare il colpevole:

"Il Manchester City FC è a conoscenza di un video circolante sui social media che sembra mostrare un tifoso che fa gesti razziali nella seconda metà della partita contro il Manchester United di questa sera.

 I funzionari del club stanno collaborando con la polizia di Greater Manchester per aiutarli a identificare le persone interessate e fornire assistenza nelle loro indagini. Il Club sta anche lavorando con GMP riguardo a un'istanza di oggetti lanciati sul campo di gioco. Il Club applica una politica di tolleranza zero in materia di discriminazione di qualsiasi tipo e chiunque venga ritenuto colpevole di abusi razziali sarà bandito dal club a vita".

Anche la società dove il tifoso lavora ha preso le distanze, lasciando intendere che se confermata l'accusa prenderanno provvedimenti: "Siamo a conoscenza di un video che circola sui social media. Prendiamo molto sul serio le accuse e i casi di razzismo e stiamo attualmente studiando potenziali collegamenti tra l'individuo coinvolto e Kier". 

LEGGI ANCHE: Manchester United, Solskjaer: “Giusto vendere Lukaku e Sanchez”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

4 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

42 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

1 ora ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

2 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

2 ore ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

10 ore ago