All’Old Trafford Solskjaer sfida Guardiola per agganciarlo in classifica, dopo il pareggio di Champions contro l’Atalanta.
Alle 13:30 (diretta su Sky Sport Football, canale 203), red devils e citizens si affrontano con l’obiettivo di non lasciar scappare il Chelsea capolista.
In classifica la squadra di Solskjaer paga un distacco di 3 punti dai rivali (17 contro 20) rispetto a quelli che ai suoi tempi Sir Alex Ferguson definì sprezzante noisy neighbours, “vicini rumorosi”. In settimana Cristiano Ronaldo ha proiettato il suo United in testa alla classifica del girone di Champions con il suo gol allo scadere contro l’Atalanta. Ora cerca l’aggancio al City in campionato.
Nell’intervista concessa a Sky Sports UK, Guardiola ha usato un’immagine esemplificativa del “peso” di Ronaldo fra i rivali: “Segnerà anche a 75 anni, davanti a un barbecue“. I citizens rincorrono il Chelsea, capolista a 25 punti (5 in più del City), occupando il terzo posto dietro anche al Liverpool di Klopp (22).
Manchester United (3-5-2): De Gea; Lindelof, Bailly, Maguire; Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, McTominay, Fred, Shaw; Greenwood, Cristiano Ronaldo. All.: Solskjaer
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodrigo, Bernardo Silva; Gabriel Jesus, De Bruyne, Foden. All.: Guardiola
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…