All’Old Trafford Solskjaer sfida Guardiola per agganciarlo in classifica, dopo il pareggio di Champions contro l’Atalanta.
Alle 13:30 (diretta su Sky Sport Football, canale 203), red devils e citizens si affrontano con l’obiettivo di non lasciar scappare il Chelsea capolista.
In classifica la squadra di Solskjaer paga un distacco di 3 punti dai rivali (17 contro 20) rispetto a quelli che ai suoi tempi Sir Alex Ferguson definì sprezzante noisy neighbours, “vicini rumorosi”. In settimana Cristiano Ronaldo ha proiettato il suo United in testa alla classifica del girone di Champions con il suo gol allo scadere contro l’Atalanta. Ora cerca l’aggancio al City in campionato.
Nell’intervista concessa a Sky Sports UK, Guardiola ha usato un’immagine esemplificativa del “peso” di Ronaldo fra i rivali: “Segnerà anche a 75 anni, davanti a un barbecue“. I citizens rincorrono il Chelsea, capolista a 25 punti (5 in più del City), occupando il terzo posto dietro anche al Liverpool di Klopp (22).
Manchester United (3-5-2): De Gea; Lindelof, Bailly, Maguire; Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, McTominay, Fred, Shaw; Greenwood, Cristiano Ronaldo. All.: Solskjaer
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodrigo, Bernardo Silva; Gabriel Jesus, De Bruyne, Foden. All.: Guardiola
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…