La Premier League manca dal 2008 e, ad oggi, sembra un miraggio. Il Derby County, dopo due sesti posti consecutivi in Championship, si trova clamorosamente ultimo in classifica. Una sola vittoria in 11 partite, poi sette sconfitte. Phillip Cocu è stato esonerato lo scorso 14 novembre e adesso la squadra è senza un allenatore. Per questo Toby Hall, piccolo tifoso di nove anni, ha inviato la propria candidatura per raccogliere l'eredità (poco invidiabile) lasciata dal tecnico olandese.
"Vorrei essere il nuovo allenatore", ha spiegato senza troppi giri di parole in una lettera inviata direttamente al proprietario del club, Mel Morris. I presupposti per fare bene, dal canto suo, ci sono tutti: "Gioco molto a calcio e sono davvero bravo a FIFA 21 in modalità manager". Certo, la realtà è un'altra cosa, ma il desiderio di far felice i genitori è più della paura. Toby infatti proviene da una famiglia di tifosi sfegatati del Derby, tanto da percorrere regolarmente le 100 miglia che separano la propria abitazione nell'Hertfordshire da Pride Park.
Toby, inoltre, ha già in mente le tattiche e i cambiamenti da apportare per dare la svolta ad un'annata che sembra maledetta. Titolarissimi i suoi giocatori preferiti, cioè Andre Wisdom, Louie Sibley e Jason Knight. Modulo? Un bizzarro 1-3-3-2-1. Inoltre il piccolo tifoso ha assegnato a sua nonna il compito di lavare le divise dei giocatori, anche se suo padre, Richard, ha ammesso che potrebbe non essere troppo entusiasta dell'idea.
Stando alla realtà, secondo quanto riportano dall'Inghilterra, l''attaccante del Derby Wayne Rooney potrebbe essere il favorito per la panchina, ricoprendo dunque un ruolo di giocatore e allenatore. Ma occhio anche a John Terry e all'ex allenatore del Bournemouth Eddie Howe.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…