Uno streamer titolare nel massimo campionato argentino. Sì, è successo davvero, precisamente nella partita tra Deportivo Riestra e Velez. Il protagonista della vicenda è stato Spreen, 24enne argentino che vanta 5,4 milioni di follower su Instagram e quasi 8 milioni di iscritti al suo canale Youtube. Il giovane ha cominciato la gara da attaccante col Deportivo Riestra, ma la sua partita è durata solo 50 secondi prima di essere sostituito.
La fama sui social di Iván Buhajeruk, conosciuto come Spreen, gli ha permesso di arrivare a debuttare nella massima serie argentina. Una follia nata due mesi fa, quando lo youtuber fu messo sotto contratto dal Deportivo Riestra.
Solo nell’ultima settimana però ha iniziato ad allenarsi con la squadra, partecipando anche agli esercizi con la palla e a un’amichevole. Inoltre, il club lo ha presentato al pari degli altri giocatori, col numero di maglia che avrebbe indossato in campo, il 47, con tanto di nome d’arte sulla maglia, “Spreen”.
L’occasione è stata la titolarità contro il Velez, partita valida per la 22esima giornata del campionato argentino. Risultato? Sostituzione dopo 50 secondi senza aver mai toccato la palla. Probabilmente una semplice comparsata per dare visibilità al club. Di sicuro una prima volta storica, quella di uno youtuber in una partita di un campionato di massima serie.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…