Categories: Interviste e Storie

Godeas da record: ha segnato in tutte le categorie del calcio italiano

Dalla Serie A alla Terza Categoria. Anzi, per esattezza dalla Coppa Uefa all’ultima serie del calcio italiano. Di mezzo otto categorie, nove quando la Lega Pro era ancora divisa in C1 e C2. E sfogliando l’albo d’oro di tutti questi campionati, si può trovare almeno un gol di Denis Godeas.

Sì perché nonostante i 45 anni compiuti lo scorso luglio, l’ex bandiera della Triestina continua a registrare record. L’ultimo lo ha messo a referto lo scorso 4 ottobre, quando è diventato l’unico calciatore ad aver segnato in ogni categoria del calcio italiano.

L’ultimo campionato che mancava era proprio quello di Prima Categoria, nel quale l’attaccante si trova impegnato con la maglia della Triestina Victory, sorella minore della storica formazione che milita in Serie C.

Al quarantaduesimo minuto del primo tempo, nel corso della sfida casalinga contro il Mariano, è proprio Godeas a ripotare il risultato in parità: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ex attaccante di Chievo e Palermo si è avvitato molto bene e ha battuto il portiere avversario con un bel destro al volo.

Volevo spiegare che questo ultimo gol, e spero proprio non sia l’ultimo per quest’anno, non aggiunge nulla alla mia carriera (ho già ampiamente dato e mi ritengo fortunato di aver fatto il professionista per 21 anni), né voleva essere una competizione con altri ex colleghi – spiega l’attaccante con un post sul suo profilo Facebook. Era semplicemente un soddisfazione che mi volevo togliere e che era partita 3 anni fa quasi per scherzo. Ora a distanza di un po’ di anni ho chiuso il cerchio, ho avuto la fortuna di aver giocato e segnato in ogni competizione a cui ho partecipato.

Oltre a tutte le categorie del calcio italiano, Godeas ha segnato anche due gol in Coppa Uefa, uno con la maglia del Chievo Verona, l’altro con quella del Palermo e in Coppa Italia. Una splendida storia destinata a continuare, perché nonostante i 45 anni l’attaccante di Cormons non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e ha già un nuovo record nel mirino.

Mi hanno confermato che al prossimo gol sarò l’unico ad aver segnato più di un marcatura in ogni competizione ma ora conta poco…di certo so di aver già avuto tanto dal calcio e se non ci avessi provato probabilmente me ne sarei pentito dopo aver smesso di giocare…per cui sicuramente ne è valsa la pena”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

17 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago