Dopo aver esordito in Ligue 1 vincendo 3-0 in casa del Monaco, l'Olympique Lione ha proseguito il suo ottimo inizio di campionato battendo l'Angers con un secco 6-0. 9 gol fatti e 0 subiti nelle prime due giornate di campionato, merito di un'ottima fase offensiva ma anche di una difesa che non commette errori.
In particolar modo Jason Denayer, difensore e capitano della squadra francese, che nella partita di ieri ha stabilito un incredibile record. E' il primo giocatore, nei cinque maggiori campionati europei dal 2006/07 ad oggi, a non aver sbagliato neanche un passaggio nel corso di tutti i 90 minuti. Secondo le statistiche fornite da Opta, infatti, Denayer ha completato la partita con 114 passaggi andati a buon fine, senza neanche un errore.
Stupisce il fatto che a stabilire un record simile non sia stato un centrocampista come Modric, Kroos o David Silva ma un difensore centrale. E' anche vero che in difesa si è meno sottoposti alla pressione avversaria, soprattutto in una gara vinta per 6-0, ma questo non toglie nulla alla straordinaria prestazione di Denayer. Da adesso in poi nessuno potrà più dire che non esiste la partita perfetta.
Di Alessandro Gardella
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…