Nelle ultime ore, il Borussia Dortmund ha messo gli occhi su Merih Demiral, difensore classe ’98 della Juventus.
La squadra del nuovo allenatore Marco Rose, ha messo gli occhi sul giocatore turco come obiettivo principale per la difesa. La società tedesca, che nei giorni scorsi ha completato la trattativa con il Manchester United per l’addio di Jadon Sancho, sarebbe pronta a fare un’offerta al club bianconero per Demiral.
Demiral nel caso ritrovrebbe Emre Can, centrocampista tedesco ex Juventus, con cui ha giocato insieme nella prima parte della stagione 2019/20 sotto la guida di Maurizio Sarri, prima dell’addio di quest’ultimo proprio in direzione Dortmund.
Il difensore non è apprezzato solo all’estero, ma anche in Serie A. Fra i club interessati, nelle scorse settimane si sono fatti avanti Atalanta e Roma. Le due società hanno cercato di capire la fattibilità dell’operazione, ma la risposta arrivata dalla Juventus è chiara: per cedere il difensore i bianconeri vogliono 40 milioni di euro.
Reduce dalla sua seconda stagione in bianconero, nella quale ha totalizzato 24 presenze sotto la guida di Andrea Pirlo, Demiral è arrivato alla Juventus nell’estate 2019, dopo aver già assaggiato la Serie A con la maglia del Sassuolo dal gennaio precedente. Cresciuto nel settore giovanile del Fenerbahçe in Turchia, si era poi formato in Portogallo fra Alcanenense e Sporting Lisbona, prima del salto fra i professionisti in patria con l’Alanyaspor.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…