Merih Demiral, intervistato dal giornale turco Fanatik, ha parlato della sua esperienza in Italia, che tra Sassuolo, Juventus e Atalanta, dura da più di tre anni. Il difensore ha parlato in particolare delle esperienza che ha vissuto a Bergamo nell’ultimo anno.
“L’Atalanta ha le migliori infrastrutture in Italia , un vivaio importante ed è il club giusto per i giovani che vogliono migliorarsi: giovani talenti come Bastoni, Musa Barrow, Franck Kessie e Dejan Kulusevski sono tutti cresciuti a Zingonia“.
In prestito dalla Juventus, dovrebbe tornare a Torino con l’inizio della prossima stagione: “Ho giocato più di 50 partite, nazionale compresa. n questa stagione abbiamo giocato i quarti di finale sia in Champions League che in Europa League. È stata un’esperienza molto positiva per me. Avremmo potuto fare una stagione migliore, ma non è andata così. Tuttavia, è un club che può avere molto successo nei prossimi anni“.
Ma una cosa in particolare gli rimarrà impressa dall’avventura bergamasca, gli allenamenti :“All’Atalanta sono molto pesanti e veloci. Posso dire che sono stati più difficili di quelli della Juventus. In alcuni, la distanza di corsa superava gli 8-10 chilometri. Questo sistema, che va avanti da anni, dà un grande contributo allo sviluppo die giovani”.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…