Mauricio Pochettino si starà sfregando sicuramente le mani, soddisfatto dopo il 2-6 dell’antiviglia di Natale contro l’Everton. Sotto l’albero la goleada di Goodison Park, nel segno (anche) di Dele Alli. Talismano Spurs, uomo-sentenza del Tottenham terzo in Premier League e ormai big assodata e indiscussa in Inghilterra: se il trequartista classe 1996 fa gol, i Lilywhites non perdono. Mai, in campionato e in Europa.
E se la striscia positiva dura da quel 22 agosto 2015, quando da subentrante impattò con la Premier League con un gol al Leicester nell’1-1 contro le Foxes, la rete segnata all’Everton ha allungato il record a 36 partite consecutive in campionato (in Europa sono due), mentre se si prendono in considerazione anche le Coppe nazionali (FA Cup e League Cup nel caso degli inglesi e quindi di Alli), l’assioma che prevederebbe una non sconfitta se a fare gol è il numero 20 perde di valore, date le tre sconfitte rimediate in due semifinali di FA Cup e in un quarto turno di League Cup.
https://twitter.com/premierleague/status/1077060814580916225?ref_src=twsrc%5Etfw
Trenta vittorie, sei pareggi. Questo lo score del Tottenham quando segna Dele Alli in Premier League, come twittato anche dal profilo ufficiale del campionato inglese. E Pochettino può davvero sfregarsi le mani, non solo per il terzo posto in campionato e la grande efficacia offensiva ritrovata a Goodison Park. Perché in Premier, quando Alli segna, gli Spurs non perdono. Mai.
Ore di riflessione in casa Sampdoria sul futuro di Massimo Donati dopo la sconfitta contro…
Le possibili scelte di Chivu in vista della prossima sfida di campionato contro la Roma…
Le possibili scelte di Gasperini in vista del big match Terminata la sosta per le…
La probabile formazione del Milan per la sfida di campionato contro la Fiorentina Alle 20:45…
Nel weekend de La Liga, ci sarà una protesta formale contro Villarreal-Barcellona che si giocherà…
Primo gol Debenedetti, Franzoni dal dischetto e il solito Tiritiello: all’Enrico Sannazzari di Chiavari Davide…