Categories: News Calcio

Dele Alli squalificato per una giornata a causa di un post social

Dele Alli squalificato per una giornata di Premier League a causa di un post social: è questa la decisione presa dalla Football Association, che ha sanzionato con un turno di stop il calciatore del Tottenham, reo di aver pubblicato un post ironico sul Coronavirus nel febbraio scorso. Dele Alli salterà dunque la sfida di venerdì 19 giugno, che vedrà la formazione di Josè Mourinho opposta al Manchester United, in una sfida particolarmente importante per conquistare un posto nella prossima Champions League.

Lo stesso calciatore ha commentato la decisione della FA, all'interno di un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Tottenham: "In risposta alla decisione della FA, vorrei scusarmi di nuovo per qualsiasi offesa causata dal mio comportamento. Era uno scherzo estremamente mal giudicato su un virus che ora ci ha colpito più di quanto avremmo mai potuto immaginare. Sono grato che la FA abbia confermato che le mie azioni non erano razziste perché disprezzo il razzismo di qualsiasi tipo. Tutti dobbiamo essere consapevoli delle parole e delle azioni che utilizziamo e di come possono essere percepite dagli altri". Il post incriminato, infatti, ritraeva una persona di origine asiatica che indossava una mascherina.

Il Tottenham ha sottolineato, al termine di questa nota, come il club sia vicino a tutte le persone che stanno combattendo contro questa malattia. Dele Alli, oltre al turno di squalifica, è stato sanzionato con una multa di 50.000 sterline e un corso di formazione da seguire nelle prossime settimane.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago