Categories: News Calcio

Dele Alli squalificato per una giornata a causa di un post social

Dele Alli squalificato per una giornata di Premier League a causa di un post social: è questa la decisione presa dalla Football Association, che ha sanzionato con un turno di stop il calciatore del Tottenham, reo di aver pubblicato un post ironico sul Coronavirus nel febbraio scorso. Dele Alli salterà dunque la sfida di venerdì 19 giugno, che vedrà la formazione di Josè Mourinho opposta al Manchester United, in una sfida particolarmente importante per conquistare un posto nella prossima Champions League.

Lo stesso calciatore ha commentato la decisione della FA, all'interno di un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Tottenham: "In risposta alla decisione della FA, vorrei scusarmi di nuovo per qualsiasi offesa causata dal mio comportamento. Era uno scherzo estremamente mal giudicato su un virus che ora ci ha colpito più di quanto avremmo mai potuto immaginare. Sono grato che la FA abbia confermato che le mie azioni non erano razziste perché disprezzo il razzismo di qualsiasi tipo. Tutti dobbiamo essere consapevoli delle parole e delle azioni che utilizziamo e di come possono essere percepite dagli altri". Il post incriminato, infatti, ritraeva una persona di origine asiatica che indossava una mascherina.

Il Tottenham ha sottolineato, al termine di questa nota, come il club sia vicino a tutte le persone che stanno combattendo contro questa malattia. Dele Alli, oltre al turno di squalifica, è stato sanzionato con una multa di 50.000 sterline e un corso di formazione da seguire nelle prossime settimane.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Vanoli e Spalletti per la sfida della dodicesima giornata di…

26 minuti ago

Udinese-Bologna, rigore per i rossoblù dopo OFR per mano di Ehizibue: Okoye lo para a Orsolini

Cosa è successo  Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione della Lazio contro il Lecce per la sfida della dodicesima giornata di…

4 ore ago