Categories: News Calcio

Juventus, Del Piero: “Non sono mai andato via. Futuro altrove? Non ne parliamo”

Serata di festa in casa Juventus per i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli. Nel corso dell’evento  “Together, a Black & White Show” organizzato dal club bianconero, Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

 

 

Le parole di Del Piero

L’ex capitano parla del passato: “In quello spogliatoio c’erano tanti campioni. Per me, a 18 anni, era un sogno. Ero molto attento ad osservare cosa accadeva, come parlavano e come si comportavano. Sono esperienze da vivere in cui devi cogliere tutto. Luca [Vialli] è stato il capitano per tutti noi. Io lo sono diventato, ma in quello spogliatoio c’erano tante persone di riferimento. Standing ovation qui o a Madrid? Due cose diverse ma ugualmente belle. Questi sono i miei tifosi da sempre, quelli lo sono stati per una notte forse. Ovviamente però è stato bellissimo uscire da quello stadio in quel modo”.

 

 

“Ci siamo divertiti, alle volte abbiamo anche corso, qualcuno di più, qualcuno di meno. È stato molto bello essere qui tutti insieme. Quello che si è instaurato con questi tifosi in 19 anni è speciale. Con questo trasporto abbiamo dato e penso ricevuto dal pubblico. Sono fortunato, non è retorica ringraziare”.

 

 

Ha parlato anche durante la serata: “Questa sera emozioni di gioia e felicità e anche di gratitudine. In primis per la famiglia Agnelli, poi per tutte i giocatori e le giocatrice che stanno giocando e che noi rappresentiamo. I tifosi sono sempre stati una splendida cornice in questo immenso quadro. Sempre un’emozione unica indossare questi colori”.

Al termine dell’evento, poi, Del Piero ha parlato con i gironalisti presenti: “Una bellissima serata per tutti. Sono contentissimo per il benvenuto che mi hanno riservato. Bellissimo per tutti noi che c’eravamo e tutti i giocatori che rappresentavamo che sono passati nella Juventus in questi 100 anni della famiglia. Futuro? Non lo so, non ne ho idea. Bello ritrovarsi per salutare e ringraziare. Non c’è nulla di scontato, è una riconoscenza che loro fanno per i giocatori che hanno dimostrato in campo. È stato un momento di condivisione con i tifosi”.

L’ex capitano della Juventus ha concluso: “Io in dirigenza? Io in realtà non sono mai andato via. Quello che si è instaurato in 19 anni qua è qualcosa di unico, non mi sento di essere andato via. Poi ovviamente le strade si sono divise, ma chi lo sa cosa mi riserva il futuro. Stasera c’è stata la dimostrazione del piacere che io ho di stare qui e i tifosi con me. Futuro altrove? Non ne parliamo. 8 giornate sono poche. Ma la squadra è lì sopra. Quelle che sono le ambizioni non sta a me dirlo, giusto che se lo vedano loro. Io l’ho già fatto per 19 anni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Monza, riflessioni in corso su Nesta

Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…

19 minuti ago

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…

1 ora ago

Juventus, visite mediche per Koopmeiners: le ultime novità

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

2 ore ago

Tra record e gol ritrovati: il momento (perfetto) del Liverpool

Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…

2 ore ago

Dall’Inter al Pireo, Pirola: “Sogno un titolo con l’Olympiacos e l’Europeo U21 da capitano”

Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola  Atene…

2 ore ago

Il ritorno di Nico Gonzalez: perché con lui è un’altra Juve

L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…

2 ore ago